E’ uno dei più bravi mimi ed artisti di strada d’Italia e nel suo spettacolo coniuga i numeri classici di Marcel Marceau, di Chaplin e di Totò, con la sua capacità unica di calamitare gli spettatori. Armato semplicemente di un cappello e di un palloncino, Saeed ammalia il suo pubblico. La capacità tecnica di comunicare utilizzando ogni parte del corpo, la mobilità e l’espressività del viso, si uniscono ad una fantasia pura e poetica, generando uno stile basato sull’ironia cortese, su progressivi ed irresistibili inviti al pubblico, che ben presto si trasforma in un complice divertito dello spettacolo.
Venuto nel 1978 dall’Iran per studiare architettura, ha iniziato, per hobby, ad interessarsi al mondo dello spettacolo fino a farlo diventare la sua vita, ottenendo grandi successi. Il suo cabaret di impronta internazionale ricorda Marcel Marceau e i Mummenschanz nonché Chaplin e Totò.
Saeed, con i suoi mille volti tutti strabilianti, è apprezzato sia dai bambini che dagli adulti per la sua versatilità. Il suo spettacolo, quasi unico, gira da diversi anni nelle piazze d’Europa.
Conta al suo attivo numerosi premi di rassegne di Teatro e Cabaret e numerose apparizioni televisive.
Saeed è insegnante all’Accademia per lo spettacolo di Fornacette (PI), la stampa e la televisione si sono interessati a lui in tante occasioni con interviste e articoli (La Repubblica e altri).
Ha preso parte a diverse trasmissioni televisive tra cui:
Star 90 su Rete 4, Non solo moda e Maurizio Costanzo Show su Canale 5, Bellezze al mare su 5 Stelle, Buongiorno Italia, Beato tra le donne e Solletico su Raiuno. Sempre su Raiuno ha vinto, nell’estate ’99, la trasmissione televisiva condotta da Gigi Sabani, “Sette per uno”.
Ha partecipato e vinto a Rassegna Artistica Europea Spettacolo, Festival di Pelago 1993, Rassegna Internazionale di Chianciano Terme, rassegna di Cabaret Cilindro Magico. Ha inoltre partecipato a diversi festival per artisti di strada: Ferrara, Andria,Certaldo. E’ stato ingaggiato per sei mesi con il suo spettacolo a Los Angeles nel parco Disneyland.