Serata all’insegna dello spettacolo e dell’illusionismo, questo show è stato ideato per essere modulabile in base all’esigenze ed alle caratteristiche del teatro, infatti lo spettacolo standard è proposto da un cast che vede la partecipazione di 3 artisti che propongono diverse specialità del mondo magico; , è possibile proporre lo show con 4, 5 ed anche 6 artisti il tutto per fare conoscere al pubblico la realtà dell’illusione………..
LUCA REGINA conduzione spettacolo e magia comica
Luca Regina nasce il giorno di Natale prendendo tutti un po’ di sorpresa… In giovane eta’ si avvicina casualmente al mondo del circo e poi, travolto da una passione sfrenata, decide di trasferirsi in Russia, a Mosca, dove frequenta la famosa scuola di circo.
Ore e ore di intensi allenamenti: le palline lanciate e riprese in continuazione, i salti mortali, il freddo sulla Piazza Rossa, le piroette e le pedalate sul monociclo, la vodka, le cadute camminando sul filo, gli spettacoli davanti al Cremlino, la voglia di spaghetti…
Ritorna in Italia e poco dopo comincia a sentirsi strano. Uno strano virus l’ha colpito e ha iniziato a sconvolgere il suo organismo… La trasformazione è iniziata: non piu’ un giocoliere o un acrobata ma un comico dissacrante, un abile intrattenitore, un creatore di fantasia, uno spumeggiante comunicatore, un virtuoso del nulla, un illusionista alquanto ridicolo, un ricercatore dell’assurdo. Da allora passa la sua vita facendo ridere e intrattenendo il pubblico di tutto il mondo: dall’Italia al Messico, dal palcoscenico televisivo di Zelig Circus agli Open Space di New Orleans.
Luca pensa che la cosa piu’ importante del mondo sia non prendersi troppo sul serio e ridere di tutto.
MIRCO MENEGATTI manipolazione e numero di colombe
Mirco Menegatti si occupa di giochi di prestigio dall’età di 6 anni. Subito dopo il diploma decide di diventare un prestigiatore professionista. E’ un manipolatore eccezionale con specifica competenza nei giochi con le colombe riguardo alle quali ha una grande passione.E’ esperto sia del loro allevamento che della loro cura alla quale dedica gran parte del tempo libero. In scena il suo rapporto con i volatili diventa subito evidente, sia per la disinvoltura con la quale li tratta che per il perfetto stato di salute e bellezza delle sue tortore. Si è esibito in tutto il mondo su navi da crociera e nei migliori locali notturni. E’ stato invitato a partecipare a Las Vegas in uno spettacolo di Gran gala con i migliori prestigiatori del mondo in rappresentanza dell’Italia. Viene ingaggiato dai circoli dei prestigiatori per esibirsi nei congressi e, soprattutto per tenere conferenze e lezioni sulla manipolazione, poichè la sua esperienza in materia è unanimamente riconosciuta. Il suo spettacolo è denso di poesia e stupore.
ALBERTO GIORGI & LAURA grandi Illusioni
Alberto Giorgi e Laura sono fra più interessanti esponenti dell’illusionismo europeo.
Con il loro stile unico che coniuga abilmente modernità e tradizione vi condurranno nel loro mondo affascinante.
La loro unicità li ha portati a vincere i più ambiti premi del settore a livello internazionale. Tra I più importanti il prestigioso “Mandrake d’or” a Parigi nel 2008 come illusionisti ed il 2° posto al Shanghai magic festival del 2009 . Nel 2010 sono insigniti del “trofeo magic stars” nel Teatro Princesse Grace in occasione del 25° Montecarlo magic stars su invito della principessa Stefanie di Monaco.
Oltre ai molti premi e passaggi televisivi nazionali ed internazionali che hanno segnato la loro carriera il loro lavoro stilistico li porta allo sviluppo di un universo unico e magico costellato di macchine incredibili ispirate dalle più belle fantasticherie di Jules Verne e G.H. Wells. I loro personaggi sembrano uscire dalle pagine di un loro romanzo o da un moderno film di Tim Burton per l’approccio sempre innovativo e visionario.
L’eleganza dell’esecuzione e le loro incredibili illusioni vi incanteranno trascinandovi con numeri visuali e avvincenti dall’approccio unico in una fantastica avventura ed esperienza magica.