Croma Latina….. il Latino Made in Italy. La loro storia nasce dieci anni fa dopo una vacanza nei caraibi ed esattamente nell’isola di Cuba dove pare che là tutto sia musica, ballo, tradizione e fu proprio in quel contesto che subirono una forte attrazione per quel magico ritmo che è la salsa. L’orchestra è formata da dieci musicisti, tutti con grandi esperienze musicali alle spalle, tra i quali Fausto Olmi al piano, leader e fondatore della band e con le voci soliste del gruppo appartenenti a Max e Rita, la splendida voce femminile e anche porta voce della band.
I Croma Latina entrano a far parte del mercato della “salsa” nel 2001, ciò che li distingue da altri gruppi é il proporre in “chiave salsa” i grandi successi della musica italiana. Si presentano nel mercato discografico latino con una canzone degli anni 70 dei New Trolls, intitolata “Quella Carezza della Sera”, proposta in versione salsa con il titolo “La Caricia”. L’approvazione di questa canzone nell’ambiente “latino”ha spinto i Croma Latina a pubblicare un secondo cd singolo”Figli delle Stelle” di Alan Sorrenti.
Il vero successo nei club latini arriva con il rifacimento in versione salsa del brano “Più che puoi”, in spagnolo “Mas que puedas”, scritto da Eros Ramazzotti. Recentemente questa canzone è stata utilizzata anche all’interno del programma condotto da Milly Carlucci “ BALLANDO SUL GHIACCIO “ trasmesso sulla televisione nazione Italiana RAI 1.
In pochissimo tempo i Croma Latina arricchiscono le proprie discografie proponendo il loro primo brano inedito intitolato “Baila Y Toca” salsa divertente e coinvolgente. Sicuramente sullo scenario salsero nazionale questa è una band che ha contribuito in maniera importante all’evoluzione della realtà latina in Italia. Molti sono gli artisti latini famosi che hanno condiviso il palcoscenico con loro, tra cui Alfredo De La Fè, Jhonny Ray, Jimmy Bosch, Paulito FG, Frankie Negron Luisito Rosario, Alex Bello, Toke De Keda e tantissimi altri.
RICHIEDI ADESSO IL TUO PREVENTIVO!