Succede a volte che la finzione diventi realtà e la realtà finzione! Questo è il caso di Chicco Paglionico che ha fatto del proprio lavoro una passione … o il contrario? La vera rivelazione di Zelig 2013, conquista tutti con la sua aria esausta e stravolta di chi ormai si è arreso alle pretese assurde dei clienti.
Certo è che Chicco, salernitano DOC, lavoratore part time dell’ IKEA di Baronissi è riuscito a calcare il palco di Zelig, portando alla ribalta nient’altro che il suo quotidiano. Eh già! Perchè è proprio tutto vero, come lui stesso ci racconta “molto spesso, anzi, non inserisco nei miei pezzi cose che realmente mi accadono perchè al pubblico potrebbero sembrare delle esagerazioni, ma vi assicuro che all’ IKEA ne vedo e sento di belle, una su tutte, ad esempio, la signora che ti chiede il materasso all’ astice, invece che di lattice”. Chicco Paglionico, ormai uno dei più amati della squadra di Zelig, ha conquistato tutti con la sua aria esausta e stravolta di chi ormai si è arreso alle richieste assurde dei clienti “…le persone vogliono informazioni sugli arredi senza fornire le misure. La mia cucina, mi dicono, è lunga più o meno da qua a là…complicatissimo stare dietro a tutti”.
Chicco è un ragazzo con la testa sulle spalle, serio lavoratore, con un passato da animatore turistico, con una notevole gavetta artistica, prima di approdare sul più grande palco della comicità italiana.