ALFREDO NOCERA

ALFREDO NOCERA

L’Instant Fashion di Alfredo Nocera.
A volte alla base di un successo c’è un’idea semplice. Forse ai più sembrerà un po’ banale, ma la vita ci insegna che le cose semplici, immediate, sono spesso alla portata di tutti, ma non ce ne accorgiamo. Una di queste è la fantasia che riesce a superare ogni genere di ostacolo, superando parole e frontiere. L’Instant Fashion di Nocera è immediato, chiaro, efficace, istantaneo. Sembra facile, ma non lo è. Fantasia intelligenza, gusto e ricerca della diversità sono gli elementi costitutivi del suo spettacolo un’originalità compositiva gli consente, in una manciata di secondi, di foggiare abiti da sera modellando sul corpo della mannequin, tessuti preziosi o semplici nati anche per altri scopi. Con gusto e manualità d’autentico giocoliere fonde moda e spettacolo, creando drappeggi e strascichi, tubini e fourreaux, giacche e pantaloni. E’ importante ricordare, l’adattabilità dell’Instant Fashion, in quanto moltissime sono le platee che possono essere animate da questo sorprendente spettacolo. Ideale per convention aziendali dove è richiesto uno spettacolo di sicuro impatto e soprattutto per un pubblico internazionale infatti lo spettacolo può essere condotto in quattro lingue: italiano, francese, inglese e spagnolo. Lo show è anche adatto per feste d’ogni genere con grandi o piccoli spazi. Va anche detto, che è possibile personalizzare l’evento, prendendo spunto da un luogo o da ciò che produce un’azienda oppure dando importanza al tema che è il protagonista della serata.

LE PROPOSTE PER GLI SPETTACOLI:
1° Il Guardaroba istantaneo. Una visita al più classico dei guardaroba femminili, un abito per ogni occasione, passando dal cocktail alla discoteca o dalla cena importante, al più ricco dei galà
2° L’Evoluzione della moda. La moda in questo ultimo secolo, è cambiata circa ogni decennio. La passerella inizia con una che ricorda gli anni 1920/1930 e così di seguito fino ai giorni nostri. Per ogni decade viene revocato l’intero look della donna (abito, pettinatura, accessori….) il tutto viene accompagnato dalle musiche che hanno segnato quell’epoca.
3° I miti Rivivono. I miti di stars famosissime: M.Monroe, M. Dietrich, R. Haiwort, Madonna sempre su modelle truccate e pettinate a somiglianza del personaggio.
4° Sposa istantanea. Un’idea per chi incontra l’amore della sua vita e decide di sposarsi subito, l’istant fashion è anche questo, 4 o 5 abiti in pochi minuti, accompagnati dalle classiche marce nuziali.
5° Carnevale story Una ricorrenza per la quale la fantasia non è mai abbastanza. Qualche tessuto d’avanzo recuperato per caso, personalizzano costumi come: pagliaccio, gheisa, araba, spaziale, samurai
6° Stili e stilisti. Realizzando 4 o 5 abiti a ricordare firme famose dell’alta moda quali: Valentino, Versace, Moschino, Gautier, Yves St. Laurent
7° Atelier. Abbiamo parlato di stilisti, entriamo nel vivo di un laboratorio di moda, ecco una lezione di ISTANT FASHION. Ci sono volontari?
8° Pareo come ti pare. Si va in vacanza? Perfetto! Tiriamo fuori dalla valigia il pareo e finalmente usiamolo.
9° Carta da sera. Oltre ai tessuti l’ISTANT FASHION prevede anche l’uso della carta. Perchè no? Una bella donna confezionata da sera.
10° Super man. Anche l’ uomo ha il suo ruolo nell’ INSTANT FASHION; creazioni ad immagine di: GHANDI – RODOLFO VALENTINO – L. D’ARABIA – CHUNG LEE ( della dinastia dei Ming ), ect…
11° Tutti in gioco possibilità d’abbinare. l’INSTANT FASHION a dei giochi con il pubblico, facendo partecipare lo spettatore direttamente alla vestizione delle modelle. Paravento in scena, carico di stoffe colorate, dietro il paravento una modella, il pubblico dovrà indovinare quali tessuti mancano e quali sono stati utilizzati per fare l’abito. Tessuti carichi di perle, bottoni o frange, col quale viene realizzato l’abito e di conseguenza scoprire quanto materiale è stato utilizzato.
12° Cose con cose. Abbandonando i materiali abituali, ecco abiti realizzati con cose che si trovano per casa: SACCHI PER LA SPAZZATURA – CHINCAGLIERIE DA CUCINA – PASTA – TAPPI DI BOTTIGLIA – PIATTI, POSATE, BICCHIERI DA PICNIC – SCOPE – PAGINE DI GIORNALI – ect…

Compila il form e ti contatteremo appena possibile.

× Come possiamo aiutarti?