Cerca
Close this search box.

ALE e FRANZ

ALE e FRANZ

Francesco Villa e Alessandro Besentini, noti come Ale e Franz, si sono incontrati presso il C.T.A. (Centro Teatro Attivo) di Milano, dove hanno frequentato corsi e laboratori di formazione professionale specializzandosi in varie tecniche di recitazione, che spaziano dalla maschera neutra al clown, dal comico al tragico, dall’acrobatico al mimo, una comicità basata sull’equilibrio e il disequilibrio del rapporto tra due persone.

La loro comicità è caratterizzata da un mix di stravaganza e surrealismo, e lo spettacolo è un collage di situazioni, dialoghi e canzoni che si sviluppano e si intersecano, raccontando Ale e Franz dai loro primi sketch fino alle atmosfere cupe dei dialoghi noir.

Il tema centrale del loro spettacolo è la comicità basata sull’equilibrio e il disequilibrio del rapporto tra due persone, interpretato in tutti i suoi molteplici aspetti: comprensione, contrasto, litigio e unione. Un gioco che crea una situazione priva di punti di riferimento, quasi astratta, ma che è fortemente influenzata dalle nevrosi, dalle incomprensioni e dalle paure proprie della realtà.

La storia del duo risale al 1995, quando presero il nome di “Ale e Franz” e debuttarono nello spettacolo “Dalla A alla Z”. Da allora, hanno riscosso numerosi successi, partecipando a molti programmi televisivi, tra cui Zelig, Seven Show, Pippo Chennedy Show, Mai dire gol e Convenscion.

Attualmente sono tornati a Zelig dove hanno ritrovato i conduttori storici del programma, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Compila il form e ti contatteremo appena possibile.

× Come possiamo aiutarti?