Cerca
Close this search box.

UPPER AND HIGHER

UPPER AND HIGHER

Il gruppo gospel “Upper and Higher” da oltre 10 anni canta le gospel songs e gli spirituals della tradizione afro-americana.
Il repertorio va da brani oramai classici come “Nobody Knows” e “Joshua fithlthe battle of Jericho”  fino alle più recenti incisioni gospel americane come “Silver & Gold” del Rev. Franklin, God’s Property, O’Landa Draper.
L’intensità di questi canti, di queste preghiere, ci trova uniti in un percorso interiore che tende ad elevarsi”sempre più in alto” verso la luce.
Lalo Cibelli, uno dei cantanti “Non si può cantare gospel e spirituals se non si sente questo canto nell’anima: si tratta di musica rivoluzionaria, una sorta di riscatto celeste che indipendentemente dal credo religioso è una delle ragioni per innalzare qualsiasi tipo di canto”.
Gli “Upper and Higher” hanno collaborato nel corso di questi ultimi anni con il gruppo dei Nomadi, sia in fase di realizzazione discografica che nelle esibizioni live. Ha all’attivo partecipazioni televisive varie, dal Roxi bar a Radio Italia, Rai due e Telesanterno; si è anche esibito al teatro Comunale di Modena, sede abitualmente adibita alla musica classica.
La forte motivazione di questa piccola formazione è una traccia interiore divenuta sentiero, un modo di esprimere la fede, di cercare autenticità anche attraverso una musica di tradizione sacra lontana dalla nostra cultura, una gioia, un’emozione che ci attraversa e ci accomuna in un abbraccio simbolico.

Formazione:
Massimiliano Baldaccini: batteria
Stefano Calzolari: pianoforte
Lalo Cibelli: baritono/basso
Elisabetta Sacchetti: contralto
Sarita Savigni: contralto
Cristina Montanari: soprano
Saverio Schenetti: tenore

Compila il form e ti contatteremo appena possibile.

× Come possiamo aiutarti?