La sua storia artistica inizia sui palcoscenici dei teatri di prosa cittadini, dove emergono sin da subito le sorprendenti doti di comunicatore ed intrattenitore. Nel 2001, dopo una fervida vita notturna in veste universitaria, in cui partecipa ed organizza diversi students parties, comincia ufficialmente la propria carriera di animatore nei locali notturni più in voga del momento nella provincia modenese e bolognese, distinguendosi per la grande capacità di coinvolgimento ed empatia, che trasmette ai pubblici più disparati, dimostrando grande capacità di adattamento ad ogni situazione.
Successivamente diventa anche collaboratore radiofonico in diretta dalle discoteche di tendenza della regione, raggiungendo il ruolo di vocalist resident nei locali notturni che hanno segnato la storia della musica dance degli ultimi anni ( Le scuderie, La crepa, Gilda club, Felix club, Mascara, La Rotonda), facendo da spalla a d.j. di fama internazionale del calibro di Herbie e Max Kelly. Negli stessi anni inizia a collaborare con
RG Spettacoli, partecipando come presentatore ed animatore, anche internazionale, alle feste di chiusura di importanti meeting per famose aziende multinazionali (Juice plus, Accentuare, Huggies).
Sempre con RG spettacoli inaugura puntualmente le stagioni estive di alcune tra le piu rinomate località turistiche del Garda e della riviera adriatica, travolgendo con la propria carica giovani e meno giovani.
Ulteriori e collaudati banchi di prova sono rappresentati dagli intrattenimenti svolti in occasione dei numerosi matrimoni e feste private, richiesti in tutto il centro nord Italia.
Istrionico, attento osservatore e trascinatore, con un’ innata passione e senso per la musica, sono le qualità con cui Fillo rende unico ed entusiasmante qualunque tipo di evento musicale.